Contattaci: 348-6600109 Guendalina
LA FIERA
424 ^ Fiera Nazionale di Grottaferrata
Artigianato, enogastronomia, cultura, salute e bellezza s'incontrano nell'affascinante scenario medievale di Grottaferrata.
Giunge alla 424^ edizione la Fiera Nazionale di Grottaferrata, dal 23 MARZO al 1 APRILE 2024 , torna nel cuore dei castelli romani all’inizio della primavera,’con la Santa Pasqua che rende questo evento ancora piu magico. La grande vetrina dei prodotti artigianali ed enogastronomici è ormai una tappa irrinunciabile per i tanti appassionati e fruitori sempre più attenti ed esigenti, che approfittano della manifestazione per scoprire le nuove tendenze in un ricco repertorio che abbraccia tutte le sfumature del "saper fare" artigianale ed enogastronomico del nostro Paese. A mettere in mostra le specialità del made in Italy ci penseranno le imprese artigiane provenienti da tutta Italia impegnate nella realizzazione di abbigliamento, accessori, gioielli, creazioni orafe, mobili e complementi d'arredo. All'appello non mancheranno le aziende legate a specialità gastronomiche di rilievo, presso cui potranno essere acquistate per soddisfare il proprio palato, ma anche assaggiare gratuitamente centinaia di prodotti tipici e artigianali, tutti in bella vista sui banchi e difficilmente reperibili nei negozi di generi alimentari. La 424^ Fiera Nazionale di Grottaferrata, promossa dal Comune di Grottaferrata ed organizzata dalla Promotrade srl, ospiterà oltre 100 aziende espositrici provenienti da 19 regioni, pronte a valorizzare la qualità delle materie prime e la distintività delle produzioni, offrendo così alle piccole e medie aziende l'occasione di incontrare ed individuare nuove opportunità ed essere sempre più coinvolte nel contesto fieristico. Tale obiettivo sarà perseguito anche con l'organizzazione presso la Sala Eventi di vari spettacoli, seminari e molto altro : un modo per entrare nel merito specifico delle tematiche più attuali legate ai mestieri, alle arti e alle culture dell'umanità.
L’obiettivo della manifestazione sarà quello di creare qualcosa di unico ed originale per regalare un'esperienza di stupore, e di offrire alla gente la possibilità di entrare in contatto con le diverse culture e tradizioni italiane attraverso i volti, le storie e le esperienze di uomini e donne.
Info Fiera
* Aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00
* Ingresso libero tutti i giorni
Come Raggiungerci:
* IN AUTO
Immettersi sul Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) in direzione ROMA SUD (seguendo le indicazioni per le Autostrade Roma-Napoli e Roma-L'Aquila) e proseguire fino all'uscita n. 21 Grottaferrata (adiacente centro commerciale IKEA), che si immette sulla Via Anagnina con la quale si giunge a Grottaferrata. Dalla Via Anagnina svoltare a destra per Via Roma, quindi al semaforo girare a destra per Viale San Nilo
* IN TRENO
ROMA TERMINI- FRASCATI (regionale): partenze ogni ora, per tempo impiegato circa mezz'ora. Distanza a piedi da Frascati 2 km ca. servizio autobus Cotral in partenza da P.zza Marconi direzione Marino, Albano, Genzano, Velletri, Torvajanica.
* IN AEREO
Dall'aeroporto di Fiumicino raggiungere con la navetta la stazione ferroviaria di Roma Termini; dall'aeroporto di Ciampino raggiungere con il bus navetta la stazione ferroviaria di Ciampino-Capannelle (e portarsi a Grottaferrata con il servizio ferroviario regionale in direzione di Frascati).